ZEROMAX®
L’impianto Zeromax, realizzato fresando la pavimentazione esistente, permette di posare il sistema radiante a pavimento senza demolizioni.
Quando si deve necessariamente demolire la pavimentazione esistente, ad esempio perché danneggiata, è possibile realizzare il sistema radiante Zeromax fresando il massetto preesistente sotto la vecchia pavimentazione, senza ulteriori demolizioni.
In alcuni edifici storici soggetti a vincoli non è possibile né rimuovere né fresare la pavimentazione esistente. In questocaso si può realizzare il sistema radiante Zeromax posando una lastra in gessofibra sopra la pavimentazione esistente, che successivamente sarà fresata.Questa tipologia di Zeromax viene usata anche nelle costruzioni a secco.
Dopo aver realizzato gli impianti e averli coperti con del massetto alleggerito, se lo stesso non è pavimentabile si realizzerà lo Zeromax fresando un massetto o una livellina, che verranno gettati per realizzare il supporto alla nuova pavimentazione.
Senza demolire tutta la pavimentazione esistente, è possibile realizzare la nuova impiantistica semplicemente realizzando solo le tracce. In questo modo si può installare il sistema radiante Zeromax fresando la pavimentazione esistente con le tracce della nuova impiantistica.
Per semplificare le lavorazioni in cantiere e non appesantire il solaio, si può realizzare lo Zeromax fresando il massetto leggero (il massetto deve essere pavimentabile) di copertura degli impianti (unico getto, unico spessore che contiene impianto elettrico e radiante) con successiva pavimentazione direttamente sul massetto leggero.
Impianto radiante in 24 ore*
Nessuna demolizione: il vecchio pavimento resta dov’è
Costi certi e installazione "chiavi in mano"
Installazione eseguita da installatori certificati
Niente polvere: durante la fresatura le macchine l’aspirano totalmente